Studi sui benefici degli ingredienti sulla fertilità e pareri dei professionisti

STUDI
sui benefici degli ingredienti nell’integratore alimentare FertilUp per gli uomini

Lo stress ossidativo è la causa principale dell’infertilità maschile poiché compromette la qualità degli spermatozoi. È stato dimostrato il ruolo positivo degli antiossidanti sulla riduzione dello stress ossidativo e, di conseguenza, sul miglioramento della fertilità maschile. Molti studi1-5 hanno dimostrato gli effetti benefici degli antiossidanti - vitamina C, vitamina E e coenzima Q10 sulla cura dell’infertilità maschile, poiché incrementano il numero e migliorano la motilità degli spermatozoi. FertilUp per gli uomini contiene tutti e tre antiossidanti nelle quantità ottimali.

È dimostrato che un livello ridotto di coenzima Q10 6 nel liquido seminale è direttamente correlato all’astenospermia (motilità ridotta degli spermatozoi). Il coenzima Q10, inoltre, riduce i danni provocati dallo stress ossidativo.

Nello studio eseguito al GRI (Glasgow Royal Infirmary)7, in Scozia, è stata analizzata l’incidenza del selenio sulla fertilità maschile. Dopo tre mesi di assunzione giornaliera di 100 mcg di selenio (la stessa dose giornaliera è presente anche nell’integratore alimentare FertilUp), la motilità degli spermatozoi è notevolmente aumentata. Dopo tre mesi di assunzione di selenio, nell’11% di uomini è avvenuto il concepimento (nel gruppo di controllo che assumeva integratori a effetto placebo non è stato registrato alcun caso di concepimento).

Il ruolo dello zinco nella fertilità maschile e nella riproduzione è stato confermato dalla Commissione Europea. Contribuisce inoltre al mantenimento del normale livello di testosterone nel sangue e alla divisione delle cellule. Una ricerca eseguita nell’anno 2002 dall’Associazione statunitense per la medicina riproduttiva8 ha dimostrato gli effettivi positivi dello zinco e dell’acido folico sulla fertilità maschile. Negli uomini con una scadente qualità degli spermatozoi è stato registrato un incremento di quantità del 74%. Un simile incremento è stato registrato anche negli uomini senza problemi di fertilità. La dose giornaliera di FertilUp per gli uomini contiene 15 mg di zinco e 400 mcg di folato.

Secondo gli studi, ossia i risultati, per migliorare la qualità del seme è sufficiente assumere antiossidanti, vitamine e minerali. L’integratore alimentare FertilUp per gli uomini contiene tutti gli antiossidanti essenziali, vitamine, minerali ed erbe nelle dosi ottimali e non ha effetti collaterali.


1. Agarwal A; Nallella KP; Allamaneni SS; Said T.M. (2004) Reprod Biomed , 8[6]:616-27

2. Balercia G; Mosca F; Mantero F; Boscaro M; Mancini A; Ricciardo-Lamonica G; Littarru G. (2004) Fertil Steril. 81[1]:93-8.

3. Suzuki M; Kurabayashi T; Yamamoto Y; Fujita K; Tanaka K. (2003) J Reprod Med, 48[9]:707-12.

4. Henmi H; Endo T; Kitajima Y; Manase K; Hata H; Kudo R. (2003) Fertil Steril.80[2]:459-61

5. Crha I; Hruba D; Ventruba P; Fiala J; Totusek J; Visnova H.Cent (2003) Eur J Public Health , 11[2]:63-7.

6. Balercia G. Arnaldi G. Fazioli F. Serresi M. Alleva R. Mancini A. et al. (2002) Andrologia 34; 107–111.

7. Scott R, MacPherson A. Selenium supplementation in sub-fertile human males. Br J Urology 1998; 82:76-80.

8. Wong; W.Y. Merkus H.M. Thomas C.M. et al. (2002) Fertil Steril 77; 491–498.

STUDI
sul ruolo degli ingredienti dell’integratore alimentare FertilUp per le donne

Numerosi studi dimostrano l’importante ruolo degli antiossidanti anche nella fertilità femminile. Un recente studio1 eseguito negli USA ha dimostrato gli effetti positivi degli antiossidanti B-karotena, vitamina C e vitamina E sul periodo di fecondazione, ossia una riduzione del periodo di fecondazione nelle donne con un indice di peso corporeo inferiore a 25 (peso normale) che hanno assunto la vitamina C. Il periodo di fecondazione nelle donne con un indice di peso corporeo superiore a 25 che hanno assunto si è altrettanto ridotto. Lo studio ha inoltre dimostrato il ruolo degli antiossidanti sulla fertilità delle donne di età inferiore e superiore ai 35 anni. Una quantità maggiore di B-carotene e vitamina C ha ridotto il periodo di concepimento nelle donne fino ai 35 anni. A sua volta, una quantità maggiore di vitamina E ha ridotto il periodo di concepimento nelle donne oltre ai 35 anni. FertilUp per le donne contiene un’ottimale quantità di B-carotene, vitamina C e vitamina E.

La ricerca eseguita nell’anno 2012 ad Amburgo, Germania2 dimostra che, oltre alle vitamine C ed E, anche la vitamina B6, la vitamina D, lo iodio, il selenio e il ferro contribuiscono alla cura.

FertilUp per le donne contiene tutti gli ingredienti elencati nelle ottimali dosi giornaliere, con lo scopo di favorire la fertilità femminile.


1. Ruder E.H.; Hartmann T.J.; Reindollar R.H.; Goldman M.B. (2014) Female dietary antioxidant intake and time to pregnancy among couples treated for unexplained infertility

2. Buhling K.J.; Grajecki D (2012) The effect of micronutrient supplements on female fertility: a systematic review.
CONSIGLI PER MIGLIORARE LA FERTILITÀ
Stato di salute generale e stile di vita
Il successo del concepimento è condizionato anche dallo stato di salute generale e dallo stile di vita della coppia. Riducete le bevande alcoliche e smettete di fumare! Ciò riduce di almeno un terzo le possibilità e aumenta il rischio di aborto ed emorragie durante la gravidanza. In caso di iperattività fisica, riducete gli sforzi. Lo stress può avere effetti negativi per entrambi i partner – sposta l’ovulazione e compromette la produzione di liquido seminale.

Eseguite regolari visite ginecologiche
Se non l’avete ancora fatto, fissate un appuntamento al più presto e informatevi sulla vostra salute generale e riproduttiva. A ogni successiva visita, informate il medico dei cambiamenti che notate sul corpo o nell’organismo, seppure vi sembrino irrilevanti. I sintomi di alcune malattie sono tali da non farci caso. Purtroppo, possono contribuire alle cause dell’infertilità.

Mantenete un adeguato peso corporeo
Il peso corporeo incide notevolmente sul livello dell’ormone estrogeno, prodotto dalle cellule adipose. In caso di sovrappeso, il livello di estrogeno nell’organismo è troppo alto e l’effetto è simile alle conseguenze dell’assunzione di pillole contraccettive. Può inoltre elevare il livello di insulina che, in casi eccezionali, blocca la produzioni di ovociti dalle ovaie. D’altro canto, il sottopeso diminuisce il livello di estrogeno rallentando il ciclo riproduttivo che, in casi estremi, può addirittura bloccarsi.

Smettete di fumare
È dimostrato che il fumo ha effetti negativi sull’infertilità femminile e maschile. Il fumo è dannoso per le ovaie e può causare anomalie agli ovociti che diventano maggiormente soggetti alle disfunzioni genetiche. Nell’uomo, il fumo ha effetti negativi sulla quantità e motilità degli spermatozoi. Se fumate, è arrivato il momento di smettere.

Abbiate rapporti sessuali protetti
Varie malattie sessualmente trasmissibili sono una delle cause principali dell’infertilità. Poiché spesso non si presentano sintomi, la malattia non è adeguatamente curata. Ciò può provocare determinate condizioni con effetti negativi sulla fertilità, ad esempio, cicatrici alle tube che impediscono agli ovociti di raggiungere l’utero. Utilizzate perciò il preservativo ed eseguite regolari test per le malattie sessualmente trasmissibili.

Vincete lo stress
Anche lo stress è uno dei fattori fondamentali che incidono sull’infertilità. Nel periodo in cui pianificate la gravidanza provate a rilassarvi, evitate le situazioni troppo stressanti e, se potete, concedetevi una vacanza. Nonostante sia difficile, provate a non preoccuparvi della difficoltà di avere un figlio. Concedetevi una gita in natura, rilassatevi, frequentate un corso di yoga ecc. La psiche ha un ruolo molto importante – sicuramente avete sentito parlare di coppie che per anni hanno aspettato un figlio; poco dopo averlo adottato, è arrivata anche la gravidanza.

CHE COS’È FERTILUP?
FertilUp è la soluzione efficace per le coppie che non riescono ad avere un figlio. FertilUp per gli uomini e per le donne sono integratori alimentari naturali con la perfetta combinazione di erbe, vitamine, antiossidanti e minerali. FertilUp è formulato in modo da incrementare le possibilità di gravidanza e migliorare la salute riproduttiva. Nell’organismo femminile e maschile crea le condizioni ideali per il concepimento e lo favorisce.
Tutti i diritti riservati © 2012 - 2019 Sign in
Produzione: MMVisual